Hotel Patriarchi
Hotel / by promohotel / 367 views
Scegli di visitare Aquileia. Vieni a scoprire questa perla del Friuli Venezia Giulia.
Aquileia, città patrimonio dell’UNESCO, è un meraviglioso luogo denso di storia e cultura: il luogo ideale, come punto di partenza o di arrivo, per i turisti affamati di “sapere”.
La città di Aquileia è uno dei luoghi di maggior rilievo ed importanza nella storia del Friuli Venezia Giulia e dell’Italia.
Prima Colonia e porto romano, Aquileia svolse il ruolo di città di riferimento del primo cristianesimo divenendo, in epoca medievale, la sede del patriarcato e centro politico, culturale e religioso della zona.
Dove per oltre un millennio sono stati ospitati ed hanno soggiornato patriarchi, imperatori, nobili e viandanti di tutte le etnie d’Europa, si mantiene la tradizione dell’ospitalità e dell’accoglienza grazie al lavoro ed all’intraprendenza di una famiglia, che nel solco di quella tradizione e della storia di questo territorio, ha chiamato il proprio hotel “Patriarchi”.
Anno 568: nasce il Patriarcato di Aquileia, la più grande diocesi cristiana d’Europa con i suoi confini che andavano dal Balaton al Danubio, dalla Baviera alla Lombardia, dal lago di Costanza al lago di Como.
Anno 1990: nasce l’Hotel Patriarchi per accogliere ospiti giunti ad Aquileia dalle antiche terre del Patriarcato a scoprirne i segreti e le leggende.
Il nostro Hotel vuole diventare il campo base per la Tua visita ad Aquileia e dintorni. La nostra posizione, privilegiata, ci vede distanti 2 minuti a piedi dalla Basilica Patriarcale e in prossimità di tutti i luoghi di interesse della città.
Il Museo Archeologico Nazionale di Aquileia non dista che una cinquantina di metri dal nostro albergo, così come il Foro Romano o l’ingresso della Via Sacra.
Ti offriremo tutte le migliori soluzioni per rendere il Tuo viaggio ad Aquileia un’esperienza di scoperta unica.
- Listing ID: 6538
- Stelle: 3 ⭐⭐⭐
- Tipologia: Alberghi, Hotel
- Pagina Facebook: https://www.facebook.com/HotelPatriarchi